Settembre è il mese dei vini per eccellenza: con il profumo di uva nell'aria e il sapore di autunno dal 14 al 20 settembre nelle cantine aperte delle Strade del Vino e Sapori del Friuli Venezia Giulia si possono degustare raffinati vini!
Settembre è tempo di vendemmia e quale modo migliore per celebrare i vini se non quello di andare a scoprire i tesori enologici della nostra regione? Dal 14 al 20 settembre continua l'iniziativa di Strade del Vino e Sapori FVG: lungo le tre province di Udine, Gorizia e Pordenone si potranno nuovamente visitare le cantine aperte aderenti all'iniziativa.
Dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 le seguenti aziende vitivinicole apriranno i loro battenti: in provincia di Udine, Mont'Albano Agricola a Povoletto e Vigneti Pietro Pittaro a Codroipo; in provincia di Gorizia, Pascolo Alessandro a Dolegna Del Collio e Tenuta di Blasig a Ronchi dei Legionari, in provincia di Pordenone De Lorenzi Vini a Pravisdomini.
Ma non solo degustazioni e visite guidate, l'iniziativa offre anche molti altri eventi interessanti consultabili alla sezione “Da scoprire” del sito www.vinoesapori.it.
Info
Strade Vino e Sapori FVG
T. 0432611401