Incontri con l'autore e il vino: a partire dall'11 giugno a Lignano ogni giovedì vi aspetta un ciclo di appuntamenti con la cultura!
Sole, spiaggia, musica, feste, scuole di windsurf e di vela, giochi d'acqua sul pontile, tennis, minigolf, giochi per bambini e onde del mare: Lignano è la migliore meta estiva del Friuli Venezia Giulia e a partire dall'11 giugno, ogni giovedì a partire dalle 18.30 ospita una serie di Incontri con l'autore e con il vino.
La rassegna culturale ed enologica si propone di offrire ai partecipanti un ciclo di appuntamenti con la letteratura locale e i migliori vini D.O.C. del Friuli Venezia Giulia: il primo di questi incontri si è tenuto giovedì 11 giugno presso il PalaPineta nel Parco del Mare a Lignano Pineta, con la presentazione del libro „Lignano: ti racconto“, l'intervento di vari autori e il volume „Lignan“ della Società Filologica Friulana.
In collaborazione con il Premio Hemingway giovedì 18 giugno presso il Kursaal è intervenuto lo scrittore e giornalista Corrado Augias con il libro „Il lato oscuro del cuore“.
I prossimi appuntamenti da non perdere sono giovedì 25 giugno, durante il quale interverrà lo scrittore e giornalista Gian Paolo Polesini con „On demand. La tv da leggere (quando vi pare)“ e giovedì 2 luglio con lo scrittore Stefano Zecchi e il suo libro „Rose bianche a Fiume“.
In ognuno di questi incontri non mancherà il Consorzio delle D.O.C. del Friuli Venezia Giulia, protagonista indiscussa dell'evento, che offrirà agli ospiti rinomati vini della nostra regione.
Associazione Culturale “Lignano nel terzo millennio”
Viale a Mare, 7 - 33054 Lignano Sabbiadoro
Tel: 0431 422143
info@lignanonelterzomillennio.it
www.lignanonelterzomillennio.it