Oggi venerdì 5 settembre verranno presentati ad un pubblico internazionale i rinomati vini bianchi del Collio: l'evento rientra nel progetto „Gondola Gialla“ e l'appuntamento è al prestigioso Hotel Cipriani di Venezia!
Il rinomato Hotel Cipriani di Venezia ospita oggi venerdì 5 settembre alle ore 18.00 „Gondola Gialla“, un'iniziativa nata da un'idea di Andrea Sergo, collaboratore del Cipriani, e promossa dal Consorzio Tutela Vini Collio; il progetto rientra nel programma congiunto “Collio Shire” tra il Consorzio di Tutela, la Camera di Commercio di Gorizia, Turismo FVG e Venezia News che, attraverso la mappa di eventi “Venezia meets Collio”, mira a promuovere l’area del Collio nel veneziano. Come afferma il presidente del Consorzio Tutela Vini Collio Robert Princic: „Si tratta di un'occasione unica che permette di associare i vini del Collio all’immagine di Venezia, città simbolo dell’Italia, e del suo locale più raffinato ed esclusivo conosciuto e frequentato da un pubblico internazionale“.
L'evento offre la possibilità di far conoscere i grandi vini bianchi del Collio a un pubblico internazionale di personalità e star che alloggiano nell'hotel Cipriani di Venezia in questi giorni. Nel corso della rassegna si potranno degustare le etichette più rappresentative di Collio Bianco, Friulano, Ribolla gialla, Pinot grigio e Sauvignon di 41 aziende. Inoltre, si potrà anche ammirare la gondola gialla, un'imbarcazione tipicamente veneziana di 11mx1,5m, di colore giallo, simbolo della denominazione e riportante il logo della denominazione. La gondola posta nel giardino storico del Cipriani, resterà in esposizione per alcune settimane e poi verrà utilizzata per aperitivi e vari eventi organizzati dal prestigioso albergo.
Info
Consorzio Tutela Vini DOC Collio
Cormòns (GO) via Gramsci 2
Tel: 0481-630303