Musical feeling in Collio, il video promozionale girato a Gorizia e nel territorio Isontino giunge in America grazie a Wine Channel Tv che trasmetterà il video entro settembre!
L’emittente televisiva americana Wine Channel Tv di Chicago trasmetterà entro settembre in 22 stati americani e in 4 continenti il video promozionale su Gorizia e il territorio del Collio. Il progetto a zero budget è nato per caso davanti a un caffè da un’idea di Flavio Chianese, ingegnere elettronico goriziano dipendente della multinazionale Barco.
Il video punta a valorizzare una terra crocevia di popoli diversi, ricca di storia e cultura mettendo in luce l’importanza di una zona come quella del Collio nota per i suoi vigneti e la produzione di rinomati vini. Jessica Altieri, affermata sommelier americana, nonché la fondatrice e conduttrice di Wine Channel Tv ha deciso di puntare sul nostro territorio per far conoscere in America e nel mondo le bellezze del Friuli Venezia Giulia.
La realizzazione del videoclip ha coinvolto 50 collaboratori per tutti i fine settimana da dicembre a giugno, tra Gorizia e Capriva del Friuli, con associazionismi ed enti di diversa natura sempre presenti per supportare l’attività. Le riprese sono state effettuate da un set semi-professionale, grazie all'impiego di velivoli ultraleggeri dell'Aeroclub di Gorizia, equipaggiati con telecamere, ma anche droni di vario tipo, grazie alla partecipazione di Alvio Massari, esperto radiomodellista goriziano.
Hanno anche partecipato al progetto professionisti, quali Gianluca Milocco noto "videomaker" a Gorizia e Massimo Coloso, fotografo ed esperto di marketing digitale. Inoltre, sono stati coinvolti il consigliere comunale Fabrizio Oreti, l’agenzia del turismofvg, la sede RAI di Trieste con la regista dei programmi sloveni, Tamara Stanese.
Per vedere il video cliccate sul seguente link: http://vimeo.com/97230310.