Grande successo per l’edizione di quest’anno di Sapori Pro Loco, la manifestazione enogastronomica che si è tenura nei due weekend del 17 e il 25 maggio presso Villa Manin di Passariano.
Sapori Pro Loco ha contato decine di migliaia di persone provenienti non solo dal Friuli Venezia Giulia ma anche dal vicino Veneto; sono stati oltre 11 mila i calici di vino rigorosamente Doc serviti dall'enoteca ed è stato segnato un record di consumazioni dell’ultima domenica della manifestazione per il Ragognocco della Pro Ragogna (cestino di frico con gnocchi) con 2500 mila porzioni servite. Infatti, nel corso della manifestazione sono state molte le Pro Loco che hanno esaurito le scorte giornaliere, segno che le proposte culinarie sono state gradite, come commenta il presidente del Comitato Unpli Fvg Valter Pezzarini.
L’evento enogastronomico ha registrato numeri positivi anche sul web: dal 12 maggio, data di presentazione del programma, sono stati rilevati oltre 9 mila utenti sul sito e più di 23 mila visualizzazioni, con 1500 download del programma in pdf; sulla pagina ufficiale di Facebook Sapori Pro Loco ha totalizzato 1800 mi piace e su Twitter invece sono stati oltre 300 i tweet con l'hashtag #SaporiProLoco nell'ultimo mese, mentre su Instagram le foto con lo stesso tag e con quello #SaporiProLoco2014 sono state 173. Un successo che ha incentivato a chiamare turisti dall’Austria nel 2015.