Dal 30 maggio al 2 giugno l’appuntamento è a San Giorgio di Nogaro con ItinerAnnia Eventi tra Arte e Gusto, l’attesissima fiera agroalimentare e culturale della bassa friulana!
Ritorna anche quest’anno la più grande fiera della bassa friulana che mette in vetrina tutte le tipicità di quel bellissimo territorio tra laguna e pianure verdi. ItinerAnnia inaugura venerdì 30 maggio la sua tredicesima edizione con il tradizionale corteo che parte dal Municipio per giungere fino a Villa Dora.
La kermesse enogastronomica animerà le piazze di San Giorgio fino al 2 giugno con decine di stand di prodotti artigianali ed enogastronomici; chioschi con degustazioni di specialità culinarie a cura delle Pro Loco locali, tra cui il "bisat", i gamberi di fiume, i tartufi di Muzzana e la birra artigianale; una mostra mercato di prodotti tipici e pesca di beneficenza; iniziative dedicate ai bambini; una serie di spettacoli, esposizioni, eventi artistici, culturali e sportivi; laboratori fotografici e di mosaico, conferenze e proiezioni che quest'anno hanno come filo conduttore il tema del viaggio.
L’evento ospiterà anche personaggi importanti: lo skipper Cino Ricci, a cui verrà assegnata la cittadinanza onoraria, Patrizio Roversi, il celebre documentarista di viaggi e il giornalista e scrittore Paolo Rumiz, a cui verrà assegnato il Premio Itinerannia.
Inoltre, molte saranno le iniziative dedicate al centenario della Grande Guerra, conflitto dove la città di San Giorgio ha rivestito un ruolo di notevole rilevanza strategica.
San Giorgio di Nogaro vi aspetta per il fine settimana lungo con ItinerAnnia: la manifestazione enogastronomica e culturale della bassa friulana con eventi per persone di tutte le età!