Storia, arte e gusto si incontrano nell'affascinante cornice della Villa Manin di Passariano, un complesso architettonico monumentale risalente al Cinquecento e residenza estiva dell’ultimo Doge di Venezia. Nel corso degli ultimi anni la villa è diventata sede di numerose e prestigiose esposizioni artistiche, nonchè di eventi e concerti musicali. All'interno di questo luogo ricco di cultura ed eleganza, nella barchessa ovest della Villa, si trova il raffinato Ristorante del Doge.
La prestigiosa sede ospita al pian terreno una sala ristorante, un bar e la barchessa esterna, allestita per il periodo estivo. Al primo piano invece, si trovano ampi saloni per cerimonie e convegni aziendali. Il locale è sede di rappresentanza del Ducato dei Vini Friulani, Rotary Club, Lions Club e Confraternita della Polenta Friulana.
Per quanto riguarda le specialità gastronomiche, il locale offre una vasta selezione di cucina tipica friulana o nazionale e specialità stagionali con accompagnamento dei vini regionali ospitati dalla cantina.
Il rinomato ristorante propone un ricco calendario di eventi: a partire dall’11 aprile, ogni venerdì ci sarà il venerdì dogale che grazie all’allestimento di un american bar e la presenza di un DJ animerà la barchessa, per una serata all'insegna della musica e del divertimento.
Ristorante Del Doge
Via dei Dogi, 2 – Villa Manin di Passariano Codroipo (UD)
Tel. 0432 904829 fax 0432 905463
info@ristorantedeldoge.it
www.ristorantedeldoge.it