OSTERIA ALLE VOLTE: LA CUCINA ANTICA DIVENTA MODERNA

E’ uno dei rari posti in cui, assieme all’OSTERIA della tradizione, dove si beve il tajut e si spizzica un boccone, gustando dal semplice crostino fino a un delizioso piatto caldo.

Immaginealle volte 002Il locale dispone di una doppia entrata: l’entrata principale dell’osteria è situata al n. 6 di via Mercerie, la quale collega via Mercato Vecchio con piazza San Giacomo o anticamente conosciuta come piazza delle Erbe, mentre per accedere al ristorante si va al n. 4 di via Mercatovecchio: il locale che lo ospita è particolarmente suggestivo, fatto di volte a vela sostenute da tre colonne di pietra, risalente alla fine del 1400 e adibito a rifugio antiaereo per gli abitanti della zona durante la Seconda guerra mondiale.

E' gestito dal 1993 dal signor Claudio Trinco, originario delle valli del Natisone, che vanta un passato ben glorioso nel settore dell'accoglienza.

Questo posto trasuda decisamente il suo fascino dalle pareti della piccola corte fino alla cucina sotto gli archi di pietra, toccate dalla storia della città.

Su queste tavole, la cucina antica diventa moderna e quindi di moda. Il segreto dei MENU proposti sta nella creatività che fa da giusto e necessario contrasto con l’antichità, rendendo sublime il gusto di ogni portata.

Potrete gustare dai piatti di pesce, che arriva freschissimo ogni giorno esclusivamente dall'Alto Adriatico, ai piatti di carne, in umido o alla piastra e nel periodo pasquale il rinomato capretto, con l’aggiunta di speciali dessert, il tutto accompagnato da dell’ottimo vino (ampia carta dei vini, friulani e non).

 

Messaggio Redazionale

Osteria alle Volte

via Mercatovecchio n°4 - Udine

Telefono +39.0432.502800

Fax +39.0432.502800

www.osteriaallevolte.it

50 posti nel Ristorante

giorno di chiusura domenica

I commenti sono chiusi