Snow Art Pontebba: quando l’arte e la neve s’incrociano e creano magia

Sabato 6 e domenica 7 febbraio Pontebba si trasformerà in un vasto palcoscenico ghiacciato atto ad ospitare magnifiche sculture di neve e creazioni di vario genere in occasione di Snow Art Pontebba!

La creatività ha diversi volti e non conosce limiti nelle sue diverse forme di espressione: negli angoli più belli e nascosti di Pontebba sabato 6 e domenica 7 febbraio si potranno scoprire fantastiche sculture di neve nell'ambito del primo Festival Internazionale della Neve!

Otto squadre provenienti da Italia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Cile ed India parteciperanno ad Art Snow Pontebba: su grandissimi cubi di neve dalle dimensioni di 3x3x3 gli scultori di queste squadre creeranno con l’uso di filo spinato, seghe, palette e scalpelli fantastiche opere di ghiaccio che potranno essere ammirate fino al loro scioglimento.

Le sculture dovranno essere completate entro le ore 19 del 7 febbraio e verranno giudicate dai turisti e gli abitanti che sceglieranno il vincitore, il quale verrà premiato domenica 7 febbraio a conclusione dell'iniziativa. In caso di condizioni meteo avverse, i blocchi per le sculture di neve verranno collocati all'interno del Palaghiaccio. L'evento è organizzato dal Gruppo Fondo Val Gleris, dal Comune di Pontebba e da PromoTurismoFVG.

Tra le altre iniziative in programma c'è „giocando con la neve“, le sculture dei bambini con l’aiuto degli scultori Snowmade in programma per venerdì 5 febbraio alle 14 in piazza del mercato; il corso di fotografia „Photosnow“ a cura del fotografo Glauco Comoretto (info e prenotazioni: info@gcomorettofotografo.com) che si terrà sabato 6 febbraio e alle 21.30 al Palaghiaccio la “discoteca sul ghiaccio” Snow & Ice Party con M3 DJ. Domenica 7 febbraio invece, alle ore 14.00 vi aspetta il Carnevale in valle e alle 20 al Palaghiaccio ci sarà il “Musical on Ice”, la parodia di Frozen a cura delle Associazioni del ghiaccio di Pontebba.

I commenti sono chiusi