Con l'arrivo dell'avvento, il periodo più magico dell'anno, continuano le proposte enologiche nelle cantine aperte del Friuli Venezia Giulia!
Da lunedì 30 novembre a domenica 6 dicembre continuano le degustazioni e visite guidate nelle aziende vitivinicole della regione: con orario 10-12 e 14-18 i visitatori possono intraprendere un vero e proprio tour enogastronomico alla scoperta delle ricchezze enologiche e di ciò che di meglio ha da offrire il Friuli Venezia Giulia!
L'iniziativa targata Strade del Vino e Sapori FVG offre anche ulteriori eventi che sono consultabili nella sezione “Da scoprire” del sito www.vinoesapori.it. Per prenotare visite personalizzate si consiglia di contattare la cantina.
Lungo le tre province di Udine, Gorizia e Pordenone si possono assaporare rinomati vini quali Sauvignon, Tocai Friulano, Cabernet Franc, Merlot e molti altri: in provincia di Udine aprono i loro battenti al pubblico Cadibon a Corno di Rosazzo e Cantina Ariis a Clauiano, Ferrin Paolo a Camino al Tagliamento; in provincia di Gorizia, Pascolo Alessandro a Dolegna Del Collio, in provincia di Pordenone, Cantina I Magredi a San Giorgio della Richinvelda, Distilleria Pagura a Zoppola.
Ma non solo vini: l'iniziativa invita i visitatori a scoprire la Gelateria Arte Dolce di Spilimbergo, dove si potranno assaggiare gelati e dolci artigianali, biscotti e cioccolata nelle forme più svariate, per la gioia dei più golosi!
Strade del Vino e Sapori FVG
T. 0432611401