Un viaggio letterario a più tappe nella splendida Lignano Pineta assaggiando i migliori vini DOC del Friuli Venezia Giulia: continua anche a luglio il calendario di „Incontri con l'autore e con il vino“, la rassegna culturale con tanti ospiti importanti!
Un romanzo travolgente, un tramonto spettacolare sul mare e un buon vino: non c'è niente di più bello che sprofondare tra le righe del proprio libro preferito e vivere con i personaggi le emozioni delle storie raccontate. Al calar del sole il „viaggio letterario“ continua: ogni giovedì di luglio a partire dalle 18.30 vi aspettano interessanti serate a tema con la possibilità di incontrare importanti scrittori italiani e di degustare pregiati vini DOC del Friuli Venezia Giulia in occasione dell'iniziativa „Incontri con l'autore e con il vino“.
Giovedì 16 luglio si verrà a conoscere l'“Effetto domino“ di Romolo Bugaro, il cui libro ci trasporta nel microcosmo veneto visto dall'economia che travolge e dirige destini. Bugaro nel suo nuovo romanzo racconta l’effetto domino che ogni avvenimento provoca a catena nell’esistenza propria e altrui, propagandosi con la violenza di una catastrofe naturale. Si tratta del quinto appuntamento di „Incontri con l'autore e con il vino“ rassegna promossa dall’Associazione Lignano nel terzo Millennio per la cura artistica dello scrittore Alberto Garlini, il quale dialogherà con Bugaro. L'incontro letterario è accompagnato dalla degustazione dei grandi vini Le Monde, selezionati dall’enologo Giovanni Munisso.
Gianrico Carofiglio sarà protagonista del sesto „incontro con l'autore e con il vino“ in programma per giovedì 23 luglio: il noto avvocato e scrittore italiano presenterà il suo ultimo romanzo „La regola dell'equilibrio“; giovedì 30 luglio invece salirà sul „palco“ letterario lo scrittore, commediografo e sceneggiatore italiano Marcello Fois che racconterà il suo romanzo giallo „Sempre caro“.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e si tengono presso il PalaPineta nel Parco del Mare a Lignano Pineta.
Info