Mercoledì 22 aprile alle ore 9.30 presso la Villa Nachini Cabassi di Corno di Rosazzo si tiene la conferenza stampa del progetto BIMOBIS.
Un percorso ciclabile di circa 138 km si snoda lungo il corso di due fiumi, il Natisone in Italia e l’Isonzo in Slovenia: si tratta del nuovo circuito ciclistico transfrontaliero, un'iniziativa a cura di BIMOBIS, il progetto atto a promuovere la mobilità sostenibile e il cicloturismo tra Italia e Slovenia. Mercoledì 22 aprile a partire dalle 9.30 ha luogo la conferenza stampa che evidenzierà i risultati del progetto: alle ore 10 ci saranno i saluti del Sindaco di Corno di Rosazzo Sign. Daniele Moschioni, del Presidente del Consorzio Tutela Vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo Adriano Gigante e del Partner di Progetto, il Moderatore Arch. Claudio Campestrini – Dir. Comunità Montana Torre Natisone Collio.
Nel corso della mattinata verranno presentati i risultati del progetto e le opportunità per il territorio: BIMOBIS accompagna il cicloturista, anche quello meno esperto a scoprire e conoscere un territorio unico e strategico situato lungo il confine tra Italia e Slovenia lungo un percorso storico che si snoda dalle Alpi Giulie ai Colli Orientali del Friuli, dal Collio italiano a quello sloveno.
Alle ore 11.00 Bikes&Wines Dott. Francesco Scalettaris e Mario Saccomanno discuteranno la „Potenzialità di attrattiva della destinazione: cicloturismo, turismo slow ed enoturismo“. Alle ore 11.30 l'Etifor Spin off dell'Università di Padova Dott. Guido Gallo evidenzierà l'importanza della bicicletta per la qualità e innovazione turistica; a seguire ci sarà la presentazione della APP BIMOBIS.
La conferenza stampa si conclude alle ore 12.30 con un pranzo a buffet presso la Villa Nachini Cabassi. Per maggiori informazioni: http://www.bimobis.eu/
Conferenza stampa progetto BIMOBIS
Villa Nachini Cabassi
Piazza XXVII Maggio nr.23
Corno di Rosazzo (UD)