Sabato 21 giugno a San Martino del Carso si festeggia l’inizio dell’estate con una speciale serata gastronomica e il concerto gratuito del famoso artista croato Oliver Dragojević!
L’estate ormai è nell’aria e domani sabato 21 giugno si celebra il solstizio d’estate con musica croata e specialità gastronomiche del Carso: la serata ha inizio alle ore 19.00 alla trattoria Devetak con lo speciale Brindisi all’estate (per partecipare è necessaria la prenotazione) e le degustazioni dei prodotti tipici del Carso a cura del Consorzio Collio Carso che offrirà la possibilità di interagire direttamente con i produttori.
I festeggiamenti continuano alle ore 20.30 presso il Circolo ricreativo Danica di Monte San Michele con l’atteso concerto della leggenda croata Oliver Dragojević e del gruppo spalatino Dupini. Di fama internazionale, Dragojević è da quarant’anni il re della scena musicale croata con i suoi successi: Galeb i ja, Skalinada, Oprosti mi pape, Vjeruj u ljubav, Tko sam ja da ti sudim, Moj lipi anđele, Kad mi dođeš ti, Bez tebe, Nedostaješ mi ti e Cesarica. Si è inoltre esibito in varie parti del mondo, tra cui la Carnegie Hall di New York, la prestigiosa Konzerthaus di Vienna, la Royal Albert Hall di Londra e le arene di Zagabria, Spalato e Sarajevo.
L’evento rientra nel progetto Kras@event@Carso che termina il 27 giugno con il concerto del coro misto Hrast nella cava Gradina di Doberdò del lago.
Info e programma
www. kraseventi.net