Itinerario del gusto lungo le Cantine Aperte del Friuli Venezia Giulia!

Si rinnova anche questa settimana l'appuntamento con le Cantine Aperte del Friuli Venezia Giulia: l'evento promosso dalle Strade del Vino e dei Sapori FVG vi propone un itinerario alla scoperta dei profumi vitivinicoli regionali.

Da lunedì 12 a domenica 18 maggio l'iniziativa enoturistica offre la possibilità di visitare le seguenti cantine anche senza prenotazione: con orari 10:00-12:00 e 15:00-19:00 aprono i battenti in provincia di Gorizia, Pascolo Alessandro a Dolegna del Collio; in provincia di Udine, Aquila del Torre a Savorgnano del Torre di Povoletto, Conte d'Attimis-Maniago e Pontoni Flavio a Buttrio, Valentino Butussi a Corno di Rosazzo; in provincia di Pordenone, Casula a Bannia di Fiume Veneto, Castelcosa by Furlan a Cosa di San Giorgio della Richinvelda, De Lorenzi Vini a Pravisdomini.

Il percorso enogastronomico è arricchito dalla presenza di molti produttori di sapori regionali, interpreti di saperi e virtù artigianali del nostro territorio. La novità di questa settimana è l'apertura al pubblico dell'Angolo di Paradiso a Dolegna del Collio.

Per maggiori informazioni consultate la sezione “Da scoprire” del sito www.vinoesapori.it.

Strade del Vino e Sapori FVG T.0432611401 info@vinoesapori.it, www.vinoesapori.it

I commenti sono chiusi