Tutti al castello di Gorizia durante le festività pasquali!

Se non sapete cosa fare durante le festività pasquali, che ne dite di una bella gita a Gorizia? La splendida città di confine ha molto da offrire, tra cui l’affascinante castello e il borgo rinnovato che durante queste festività sarà aperto alle visite!

Il castello di Gorizia e il suo borgo cintato fulcro di quello che fu il feudo di uno dei più potenti signori del Friuli, il conte di Gorizia, è giunto a noi attraverso i secoli, conservando il fascino del maniero, nonostante danni e distruzioni subite nei conflitti mondiali. Simbolo di Gorizia, elevato dal colle, domina sulla città. Un castello interamente visitabile, che al visitatore suscita l'emozione di rivivere gli ambienti castellani grazie a mobili e suppellettili d'epoca posizionati nelle varie stanze e saloni.

Il borgo castellano di Gorizia si presenta nella miglior forma essendo terminati da poco i lavori di riqualificazione che hanno riguardato anche il verde. Molto positivi i dati sulle visite, commenta il sindaco di Gorizia, Ettore Romoli: dal primo gennaio fino a metà aprile gli ingressi al castello sono aumentati quasi del 40 per cento.

Per le festività pasquali goriziani e non avranno la possibilità di visitare lo storico edificio dalle ore 10 alle ore 19 con ingresso gratuito ai suggestivi camminamenti e con il costo di tre euro per accedere alle sale interne del castello; il prezzo scende a un euro e mezzo se si è in gruppo.

I commenti sono chiusi