Confermato il vertice AGIVI, Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, eletto il 29 novembre in occasione dell'assemblea annuale svoltasi presso Eataly Torino e che ha visto la partecipazione di Oscar Farinetti, nominato Socio Onorario Agivi. Riconfermata la presidenza di Carlotta Pasqua, prima donna a ricoprire questo ruolo, che proseguirà per un altro triennio il lavoro iniziato nel 2010.
“La fiducia che il consiglio ha riposto in me, mi rende molto orgogliosa” afferma Carlotta Pasqua “e mi da ancora più motivazione nella prosecuzione del mio mandato. Il nostro impegno è proseguire sulla strada già delineata: impegno, crescita personale e professionale e creazione di un forte spirito di gruppo”. Continueranno le attività dedicate ai soci nell'ambito della formazione con workshop, visite in Italia e all'estero, lezioni con specialisti di settore perché la formazione “è un'esigenza primaria: il nostro comparto, oggi in grande fermento, ci richiede preparati ed aggiornati in modo da intuire le evoluzioni del settore”. Spirito di gruppo come antidoto alla frammentarietà. “Crediamo che i giovani imprenditori debbano imparare ad essere uniti e lavorare insieme, confrontarsi in modo vero e aperto, per creare un sistema così da essere interlocutore forte con politica ed istituzioni”.
Prosegue Carlotta: “AGIVI è una vera e propria palestra, dove crescere e confrontarsi con il mondo produttivo, la politica e le istituzioni, affinando le proprie capacità e potenzialità. Vogliamo essere il futuro, rappresentare l'Italia capace di superare gli ostacoli grazie alla conoscenza e alla formazione”. In quest'ottica va letto il programma del prossimo triennio e la nomina del Direttivo, composto da dodici professionisti, tra i 25 e i 38 anni, laureati e con esperienze di Master in Italia o all’Estero, scelti per potenziare la visibilità e l'impegno dell'associazione grazie ai propri componenti.
Fonte: Papageno