Gianluca Bisol conferma il talento di Antonia Klugmann e la sua perfetta intesa con l'Executive Chef Arianna Dalla Valeria alla guida del ristorante Venissa, affidandole dall'autunno il nuovo ristorante “L’Argine di Vencò” a Dolegna del Collio (GO), assieme al compagno Romano De Feo.
Antonia proseguirà così la stretta collaborazione a Venissa con l'Executive Chef Arianna Dalla Valeria, giovane e talentuosa promessa della cucina, già fidata collaboratrice durante quest'anno, facendo crescere ulteriormente il ristorante Venissa nella Venezia Nativa - l'arcipelago che comprende Mazzorbo, Burano e Torcello - e confermando la filosofia di valorizzazione della stagionalità e dell’elemento vegetale nella creazione di piatti.
Venissa e il nuovo progetto nel Collio hanno fondamentali punti in comune, a partire dal magico ambiente naturale che circonda le due location dell’Alpe Adria; gli ingredienti e le materie prime dell'entroterra veneziano che Antonia Klugmann sceglierà sapranno ancor meglio abbinarsi alle eccellenze lagunari.
"Il menu - spiega Antonia - si baserà su ingredienti stagionali raccolti nella laguna di Venezia e nell’entroterra veneto-friulano, in sinergia con l’Argine per trovare erbe, frutta e carne di primissima qualità con cui realizzare i piatti peculiari della cucina di Venissa. Un esempio? Lo sgombro confit al carcadè, la mela verde ed il dragoncello; la lasagnetta ai tartufi di mare e fagioli; il fiore della zucchina affumicato e la nostra senape; la polentina e il mare".
A cura di Papageno, la Rivista dell’Alpe Adria, Diego Favaro