Fratelli coltelli, cucchiai e forchette, il libro di ricette edito da Selekta e scritto da Berta e Federico Fornasari, sarà presentato al pubblico martedì 13 novembre alle ore 17.00 nell'osteria La Ferrata di via Gorizia 7 a Pordenone.
Ricordi d’infanzia e culinari di due fratelli: Berta e Federico Fornasari. Con la loro semplice ma sapiente cucina, hanno attraversato tutto il Friuli Venezia Giulia, partendo da Camporosso e giungendo fino a Lignano, portando con sé le più antiche tradizioni culinarie della nostra terra. Le loro ricette sono un connubio di sapori e di colori difficili da dimenticare. Ogni ricetta è accompagnata da un vino di qualità di importanti case vinicole.
Nel corso della serata di presentazione saranno cucinate alcune delle ricette e sarà possibile acquistare il libro. Lo stesso giorno, alle ore 11.30, la pubblicazione sarà presentata ai giornalisti.
Il volume, disponibile nelle librerie, è composto da 72 pagine, 33 ricette e 138 immagini. Le fotografie dei piatti sono di Marco De Monte Faginto e la copertina di Fabio Persi.
[Immagine concesse da selekta.it]